Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, furti al circolo Arci e alla gelateria: denunciato

10 ottobre 2024 | 10:56
Share0
Gattatico, furti al circolo Arci e alla gelateria: denunciato

I carabinieri della stazione di Gattatico hanno denunciato un 20enne residente nel reggiano per tentato furto aggravato e furto aggravato

GATTATICO (Reggio Emilia) – I carabinieri della stazione di Gattatico hanno denunciato un 20enne residente nel reggiano per tentato furto aggravato e furto aggravato.

Il giovane è sospettato di essere l’autore di due episodi criminali avvenuti a Gattatico nelle notti del 20 e 21 settembre scorsi. Nel primo caso, avvenuto intorno alle 4,50 del 20 settembre, ha tentato di forzare la porta del magazzino del Circolo Arci di via Valle e poi ha danneggiato una vetrata, causando un danno stimato in circa 200 euro, ma non è riuscito a completare il furto. La notte seguente, intorno alle 2, il giovane è riuscito a forzare una finestra della gelateria “Il Bacio” in via Libertà, sottraendo oltre 1.500 euro in contanti dal registratore di cassa.

Le indagini sono state avviate dopo che le vittime hanno sporto denuncia. I carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati all’interno del circolo e della gelateria, confrontando i filmati e riconoscendo il sospettato per caratteristiche fisiche e abbigliamento. La testimonianza di un cittadino, che ha interagito con il giovane poco prima del tentato furto al Circolo, ha fornito ulteriori elementi decisivi per l’identificazione.