
I loro incarichi dureranno tre anni, prorogabili a seconda dei casi fino alla fine del mandato del sindaco. L’esito delle selezioni è previsto a febbraio dell’anno prossimo
REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato 14 avvisi di selezione pubblica per il conferimento di altrettanti incarichi dirigenziali con assunzione a tempo determinato. L’indizione delle procedure avviene per ottemperare agli indirizzi per la riorganizzazione della macro-struttura dell’ente, approvati dalla Giunta a fine settembre.
Gli avvisi, pubblicati dal 18 ottobre sull’albo pretorio del Comune (dove resteranno per 30 giorni) riguardano tre direttori d’area e 11 dirigenti a tempo determinato. I loro incarichi dureranno tre anni, prorogabili a seconda dei casi fino alla fine del mandato del sindaco.
L’esito delle selezioni è previsto a febbraio dell’anno prossimo. Nel quadro della riorganizzazione della macchina comunale sono state poi previste tre nuove unità di progetto che si occuperanno della riqualificazione del centro storico e della zona stazione, della mobilità, e delle politiche di sviluppo sostenibile della città, condensate nel piano “Reacts”.
In una seconda fase, con concorso pubblico, saranno individuate altre tre figure dirigenziali a tempo indeterminato, che si occuperanno di cultura, servizi sociali e cura delle persone, ed educazione.