
I biancorossi partono bene, ma è solo un’illusione: poi devono arrendersi alla forza degli ospiti
REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana regge l’impeto nemico per soli dieci minuti poi… soffoca tra le spire dell’anaconda Germani Brescia. Serata di grazia per Bilan e Ivanovic in grado di accaparrarsi un bottino di 20 punti cadauno.
Primo quarto
Ancor prima del tip-off le telecamere inquadrano sugli spalti il volto di Brianté Weber, cestista statunitense che ha vestito i colori bianco-rossi la scorsa stagione. Uno scrosciante applauso sorge dalle mani del popolo reggiano. Spazio anche a un riconoscimento consegnato all’ex di turno Amedeo Della Valle. Incentrando l’attenzione su quanto andato in scena sul parquet: Barford, Cheatham, Grant, Gombauld, Winston le frecce tricolore reggiane. Bilan, Della Valle, Ivanovic, Ndour, Rivers i controllori di volo bresciani. Il gioco non è spumeggiante dal momento che a padroneggiare sono gli errori commessi da entrambe le compagini. In chiusura di primo atto, a spuntarla, di misura, è l’Unahotels (20 – 19).
Secondo quarto
Il duo Bilan/Burnell sforna punti a raffica inducendo la formazione di casa a ritirarsi in trincea. Drammatico è il punteggio che compare sul tabellone luminoso al suono della campanella dell’intervallo (29 – 41).
Terzo quarto
Ivanovic appare indiavolato a tal punto da incendiare il canestro, invece gli uomini guidati da coach Priftis hanno la mira sfalsata. Il terzo set si chiude sul 48 – 60.
Quarto quarto
Recuperare il gap diviene missione impossibile per l’Unahotels tanto da sprofonadre negli abissi (68 – 80).
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – GERMANI BRESCIA: 68 – 80
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Gallo, Faye 8, Gombauld 2, Winston 7, Smith 20, Uglietti 6, Fainke, Vitali 5, Grant 5, Chillo 1, Cheatham 5, Barford 9. Allenatore: Priftis.
GERMANI BRESCIA: Ferrero, Dowe 5, Della Valle 13, Burnell 11, Tonelli, Ndour 1, Ivanovic 20, Mobio, Rivers 4, Cournooh 6, Pollini, Bilan 20. Allenatore: Poeta
Arbitri: Guido Giovannetti, Christian Borgo, Giacomo Dori.
Parziali: 20 – 19; 9 – 22; 19 – 19; 20 – 20.
Note – Al 9’ fischiato fallo antisportivo a Winston. Assist: 7 – 15. Rimbalzi totali: 33 – 40. Palle rubate: 8 – 12.