I biancorossi riescono a pareggiare i conti nel finale. Poi, nel corso dell’overtime Smith regala il sorriso ai tifosi reggiani
REGGIO EMILIA – Partita rocambolesca quella che è andata in scena sotto la cupola del palasport ‘Mario Radi’ di Cremona. L’Unahotels in totale balia dell’avversario per trentotto minuti riesce, solo sullo scorrere dei titoli di coda, a pareggiare i conti. Poi, nel corso dell’overtime Smith regala il sorriso ai tifosi reggiani.
Primo quarto
Conti, Davis, Eboua, Jones, Owens gli atomi che legati tra loro danno vita alla molecola ‘Guerino Basket Vanoli Cremona’. A costituire il quintetto emiliano sono Barford, Cheatham, Gombauld, Grant, Winston. La formazione di casa, sin dai primi minuti di gioco, mette alle corde l’avversario. Fatto che induce coach Priftis ad avvalersi del timeout. Nonostante i suggerimenti impartiti a spuntarla nel primo set è Cremona (19 – 13).
Secondo quarto
Il secondo atto è un concentrato di errori commessi da entrambe le compagini per quanto Smith e Winston si dilettano nel suonare la carica. I biancorossi con il trascorrere del tempo appaiono più aggressivi e al suono della campanella dell’intervallo il gap si riduce a soli tre passi di distanza (36 – 33).
Terzo quarto
L’èquipe guidata da Cavina aumenta i giri del motore e l’Unahotels fatica a mantenere il ritmo di marcia del diretto rivale. Il terzo atto si chiude sul 58 – 50.
Quarto quarto
Il trio delle meraviglie composto da Smith, Winston, Faye emette una luce così radiosa da abbagliare la Vanoli Basket e… il pareggio è servito (69 – 69). Si va ai supplementari.
Primo tempo supplementare
Gli uomini traghettati da Priftis hanno in se stessi quella caparbietà che consente loro di agguantare una vittoria ormai insperata. Risultato finale: 74 – 77.
Il tabellino
GUERINO VANOLI BASKET CREMONA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 74 – 77
GUERINO VANOLI BASKET CREMONA: Booth, De Martin, Jones 3, Davis 23, Conti 8, Nikolic 1, Poser 4, Ivanovski, Lacey 8, Zampini 9, Eboua 14, Owens 4. Allenatore: Cavina.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Gallo, Winston 15, Faye 14, Smith 21, Uglietti 7, Fainke, Vitali 2, Grant, Chillo 1, Barford 7, Cheatham 6, Gombauld 4. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Manuel Attard, Alessandro Nicolini, Antonio Bartolomeo.
Parziali: 19 – 13; 17 – 20; 22 – 17; 11 – 19; 5 – 8.
Note – Al 13’ fischiato fallo antisportivo a Faye. Al 34’ fischiato fallo tecnico alla panchina della Guerino Basket Vanoli Cremona. Rimbalzi totali: 40 – 41. Canestri tentati: 64 – 67.