Cronaca |
Cronaca
/

Maltempo, le ordinanze di sgombero in provincia

19 ottobre 2024 | 15:22
Share0
Maltempo, le ordinanze di sgombero in provincia

A Scandiano, Baiso, Guastalla e Luzzara chiuse piste ciclabili, golene e parchi fluviali

REGGIO EMILIA –  Il livello del Po sta salendo e quindi a Luzzara è stata emessa una ordinanza di sgombero immediato e divieto di accesso agli immobili e sgombero immediato delle attrezzature e dei mezzi per l’attività di cava di via Fogarino Martinelli. A Brescello, invece, è stata emessa un’ordinanza comunale la chiusura del lido Enza, di viale Soliani e delle vicine piste ciclabili e parchi fluviali.

Il transito della piena di Po con livelli superiori alle soglie 2 sulla pianura piacentina è previsto per oggi mentre domani sarà lungo l’intera asta, con livelli superiori alle soglie 2. In particolare alle 12 di oggi il livello del Po era intorno alla soglia di attenzione a 4,50 metri sopra lo zero idrometrico ed è in aumento (la soglia di allarme è a 6,50 metri, ndr).

Scandiano
Chiusura precauzionale pista ciclabile che costeggia il torrente Tresinaro dalla frazione di ca’ de caroli a Fellegara, passerella via Mazzini, via Faggiano, via Caraffa, frazione Rondinara, guadi Rio Pelligaro in via Braglia.

Baiso
Emessa ordinanza di chiusura della pista ciclabile lungo il fiume Secchia

Guastalla
Sgombero dei piani terra delle attività presenti nella zona lido po, vale a dire “Ostello Peace” “La Quadra” “la Canottieri” Nel pomeriggio notificheranno le ordinanze ai titolari già avvisati.