Italia e mondo

Milano, barista uccide il ladro a colpi di forbici

17 ottobre 2024 | 09:28
Share0
Milano, barista uccide il ladro a colpi di forbici

L’episodio è avvenuto intorno alle 5 del mattino, in via Giovanni da Cermenate, nella periferia sud della città

MILANO – Un tentativo di furto in un bar di Milano si è trasformato in tragedia quando uno dei due ladri è stato ucciso dal titolare del locale. L’episodio è avvenuto intorno alle 5 del mattino, in via Giovanni da Cermenate, nella periferia sud della città. Due uomini, arrivati su uno scooter, hanno forzato la saracinesca di un bar e rubato alcuni gratta e vinci. I rumori hanno svegliato il proprietario, un uomo di origine cinese, che vive nello stesso edificio. Armato di forbici, il titolare è sceso in strada e ha affrontato i ladri.

Durante lo scontro, il barista ha colpito ripetutamente uno dei malviventi, un 37enne italiano con precedenti penali. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza, le ferite erano troppo gravi e l’uomo è morto dissanguato sul posto. Il suo complice è riuscito a fuggire a piedi, abbandonando lo scooter.

Le forze dell’ordine, intervenute rapidamente, hanno condotto il titolare in questura per essere interrogato dal pubblico ministero Maura Ripamonti. La polizia ha avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona e del locale. Il barista è attualmente sotto indagine e potrebbe essere accusato di omicidio volontario, in attesa di ulteriori sviluppi.