Politica |
Politica
/

Parcheggi gratis all’ospedale, la mozione supera le 3mila firme

7 ottobre 2024 | 12:44
Share0
Parcheggi gratis all’ospedale, la mozione supera le 3mila firme

Martedì, alle 21, al Catomes Tot, si parlerà della sanità pubblica e della mozione popolare e dei parcheggi all’ospedale

REGGIO EMILIA – “Sabato si è conclusa l’ultima giornata della raccolta firme per la mozione popolare sui parcheggi gratuiti all’ospedale Santa Maria Nuova. È stata una giornata intensa ma ricca di soddisfazioni, con dieci ore consecutive in Piazza Prampolini che hanno portato a raccogliere più di 300 firme. Siamo molto contenti del grande coinvolgimento dei cittadini: in totale, abbiamo raggiunto 3.000 firme, di cui 1.800 solo nel comune di Reggio Emilia”.

Lo dice Karin Silvi, l’attivista di Coalizione Civica promotrice della mozione. La raccolta firme si è conclusa sabato. Commenta: “La partecipazione è stata straordinaria: tantissime persone si fermavano a chiacchierare, portavano amici e parenti a firmare, creando una catena di solidarietà. Alcuni hanno anche stretto nuove amicizie proprio lì al banchetto. È stato toccante vedere la gente che ci supportava, offrendoci persino caffè o chiedendo se avessimo bisogno di qualcosa”.

Domani saranno depositate le firme e si potrà iniziare la discussione in consiglio comunale. Martedì, alle 21, al Catomes Tot, si parlerà della sanità pubblica e della mozione popolare e dei parcheggi all’ospedale.

Saranno presenti Fabrizio Aguzzoli, capogruppo di Coalizione Civica e per decenni chirurgo oncologo dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, Gabriele Rinaldi, ex direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera universitaria di Siena e ed ex Direttore Generale delle Aziende ospedaliere di Pesaro e Ferrara, Giuseppina Parente, infermiera e sindacalista Fials. A condurre la discussione sarà Karin Silvi di Coalizione Civica, promotrice e portavoce della mozione popolare lanciata per rivedere la sosta dei parcheggi all’ospedale Santa Maria Nuova.

La serata è aperta a tutte le persone interessate, si consiglia la prenotazione scrivendo a partecipa@coalizionecivica.re o contattando il numero 346 7887342.