
Un 40enne marocchino è stato arrestato dalla polizia per rapina impropria: gli agenti lo hanno salvato dalla furia degli altri ambulanti
REGGIO EMILIA – Ruba un borsello e aggredisce la vittima per fuggire, ma rischia il linciaggio: 40enne marocchino arrestato dalla polizia. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Fontanesi, intorno alle 14,30, gli agenti della squadra volanti sono intervenuti per la segnalazione di una rissa.
Arrivati sul posto i poliziotti si sono resi conto che era un tentativo di furto commesso da un 40enne marocchino ai danni di ambulanti che avevano alcune bancarelle in piazza. Il 40enne, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, ha sottratto un borsello dal furgone di uno degli ambulanti e poi è fuggito.
La vittima si è accorta di quel che stava accadendo e ha inseguito il marocchino che, vistosi raggiunto, ha reagito aggredendo il derubato con calci e pugni per fuggire. Gli altri colleghi della vittima sono riusciti a fermarlo e hanno tentato di farsi giustizia da soli.
Per fortuna del marocchino, in quel momento, sono arrivati i poliziotti e gli agenti della polizia locale che li hanno divisi e hanno evitato conseguenze peggiori per il ladro. Il 40enne è stato arrestato per tentata rapina impropria. Dopo l’udienza di convalida, questa mattina, al marocchino è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione agli uffici di polizia giudiziaria tre volte a settimana.