Cronaca |
Cronaca
/

Piazza Vallisneri, due giovani arrestati per spaccio

25 ottobre 2024 | 11:56
Share0
Piazza Vallisneri, due giovani arrestati per spaccio

Un 18enne residente a Reggio Emilia e un 20enne di Scandiano: sequestrati un etto di droga e 10 piante di marijuana in un garage

REGGIO EMILIA – Due giovani, un 18enne residente a Reggio Emilia e un 20enne di Scandiano, sono stati arrestati mercoledì sera, in piazza Vallisneri, dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è stato innescato dalle segnalazioni di cittadini che avevano notato movimenti sospetti nella centralissima Piazza Vallisneri.

Quando i carabinieri hanno identificato i giovani, uno dei due ha subito mostrato segni di nervosismo, tentando di nascondere un pacchetto di sigarette. I controlli hanno confermato i sospetti: il 18enne aveva con sé oltre 50 grammi di hascisc, una bustina con 5 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e circa 200 euro in contanti.

droga

Durante gli ulteriori accertamenti in caserma, i carabinieri hanno trovato sul cellulare del giovane alcune foto che ritraevano piante di marijuana. Da queste immagini si è risaliti al garage di un’abitazione a Scandiano, dove risiede il 20enne coinvolto. La successiva perquisizione ha rivelato un mezzo etto di hascisc nella camera da letto del 20enne e una serra artigianale con nove piante di marijuana nel garage.