
E’ successo al Santa Maria Nuova: un 27enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Non è il primo caso in provincia
REGGIO EMILIA – Ennesimo episodio di violenza in un pronto soccorso della nostra provincia. Un 27enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate dopo che questa notte, al pronto soccorso del Santa Maria Nuova, completamente ubriaco, ha aggredito verbalmente alcuni operatori sanitari e si è scagliato fisicamente contro un infermiere.
Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della squadra volanti, l’uomo è stato bloccato prima che la situazione degenerasse ulteriormente. L’infermiere coinvolto ha riportato solo lievi escoriazioni e ha ricevuto sul posto le cure necessarie.
Non è la prima volta che episodi del genere avvengono. Il 10 agosto scorso due bande rivali si erano scontrate in centro storico e le violenze erano proseguite al Santa Maria Nuova dove erano andati a farsi medicare. In quell’occasione erano stati due i sanitari feriti. Il 28 agosto c’era stata una aggressione alla Rems di Reggio Emilia. Il 2 settembre scorso, a Scandiano, una giovane, anche lei ubriaca aveva aggredito i sanitari e i carabinieri sempre al pronto soccorso.