Cronaca |
Cronaca
/

Rapina, droga e violazione sorveglianza speciale: in carcere

2 ottobre 2024 | 11:26
Share0
Rapina, droga e violazione sorveglianza speciale: in carcere

Un 27enne di Bibbiano è finito dietro le sbarre, mentre l’amico 21enne è stato denunciato per spaccio di droga

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un 27enne di Bibbiano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato arrestato per aver violato in maniera ripetuta le condizioni imposte dalla legge. Nonostante l’obbligo di restare nel proprio domicilio dalle 21 alle 7,30, il 27enne ha trascorso diverse notti fuori casa.

Inoltre, in concorso con un 21enne di Montecchio, è stato accusato di una violenta rapina avvenuta il 7 maggio scorso ai danni di un 34enne nel Parco Enza di Montecchio. La vittima era andata al parco per acquistare droga ed è stata brutalmente aggredita con pugni al volto e derubata del suo cellulare.

Le indagini, condotte dai carabinieri della sezione operativa di Reggio Emilia, hanno consentito di identificare i presunti responsabili della rapina. Il 27enne è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre il 21enne è stato sottoposto a una misura meno restrittiva, con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e allontanamento dal domicilio.

Durante un controllo l’11 settembre scorso, il 27enne era stato sorpreso nell’abitazione del 21enne in violazione della sorveglianza speciale. Il 21enne è stato denunciato per detenzione di cocaina e hascisc, ricettazione (possesso di una patente rubata) e porto abusivo di munizioni, poiché è stato trovato in possesso di un proiettile calibro 360.