Politica |
Politica
/

Regionali, Civici per Massari in lista De Pascale

10 ottobre 2024 | 10:11
Share0
Regionali, Civici per Massari in lista De Pascale

Sono Francesco Buccolo e Sofia Barbieri Poppi: il ritorno di Fabio Filippi e Giuseppe Pagliani

REGGIO EMILIA – Francesco Buccolo e Sofia Barbieri Poppi, esponenti della lista civica che ha sostenuto l’attuale sindaco di Reggio Emilia Marco Massari, saranno candidati alle prossime elezioni regionali nella lista “Civici, con de Pascale Presidente”. Buccolo, insegnante di lettere e vicepreside di uno dei comprensivi della città di Reggio Emilia, porterà all’attenzione della politica regionale le istanze del mondo della scuola. Barbieri Poppi, 27 anni, insegnante di sostegno, darà voce alle generazioni tra i 20 e i 35 anni.

Nella città del Tricolore, dopo il via libera del Pd ai suoi sei candidati e all’annuncio dell’ex candidato per il centrodestra Giovanni Tarquini di stare pensando di correre in supporto di Elena Ugolini, il quadro delle liste va intanto componendosi anche a destra. In Fratelli d’Italia è dato per scontato il nome del coordinatore provinciale e capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Aragona. Ma della partita, con Forza Italia, dovrebbe essere anche l’ex consigliere regionale Fabio Filippi.  Questo almeno stando ai suoi manifesti 6×3 già apparsi in città, nonostante l’ufficializzazione dei nomi.

Tra gli azzurri ci dovrebbe poi essere l’ex consigliere in Provincia Giuseppe Pagliani, che ha smentito entrambi i rumors secondo cui avrebbe in tasca dal 2022 due tessere di partito (di FI e Fratelli d’Italia) e starebbe valutando se candidarsi per il partito di Giorgia Meloni.