Regionali, Tarquini: “Destra pensa solo a posticini, non a vincere”

Lo scontro con Vinci (Fdi): “Vedo le stesse dinamiche già vissute in occasione della mia candidatura a sindaco”
REGGIO EMILIA – “La mia candidatura al consiglio regionale con la lista civica di Elena Ugolini ripropone purtroppo le stesse dinamiche già vissute in occasione della mia candidatura a sindaco, vale a dire il tentativo di alcuni rappresentanti locali della destra di prendere da me le distanze, più preoccupati di conservare il loro posticino che di battere la sinistra”.
Lo afferma l’avvocato reggiano Giovanni Tarquini, replicando a tono al collega e deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci. Nei giorni scorsi il parlamentare aveva infatti attaccato il legale che nel processo sugli affidi di minori in val d’Enza ha difeso il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, poi uscito dal procedimento in seguito all’abrogazione dell’abuso d’ufficio. Secondo Vinci però, le dichiarazioni di Tarquini come difensore di un esponente del Pd, ma con richiami al suo ingresso in politica come civico, avrebbero “creato sconcerto nell’elettorato di destra”.
“Trovo inutili e dannosi per se stesso, per il suo partito e la coalizione di centrodestra gli attacchi personali che Vinci mi rivolge, il quale parla senza averne titolo di cose che non conosce, pur di provare a screditare la mia immagine di candidato per la sua stessa area politica”, continua Tarquini. Assicurando tuttavia che “l’urgenza di offrire un’alternativa vera e portare speranza e nuova vita ai tanti cittadini che chiedono un vero cambiamento non si fermerà certo di fronte agli attacchi personali dell’onorevole Vinci, che sinora abbiamo raramente avuto il piacere di incontrare in consiglio comunale a lavorare per combattere contro la sinistra e il suo strapotere”.
I reggiani, insiste Tarquini, non ne possono più di vedere la città affondare nell’insicurezza, nell’abbandono del centro storico, nella subalternità rispetto a Modena e Parma e ci chiedono prima di tutto impegno sul territorio, serietà, determinazione, concretezza e competenza nell’affrontare i problemi della città, e con la messa in campo di interventi di contrasto al sistema di potere della sinistra”.
Proprio ai cittadini “che vogliono un’alternativa reale alla sinistra e che alle ultime elezioni amministrative hanno sostenuto le liste civiche sfiorando il 20% dei voti” si rivolge quindi il professionista, con un appello “affinché sostengano la rete civica di Elena Ugolini e il sottoscritto, a garanzia di un impegno incondizionato per un cambiamento concreto a Reggio Emilia e in Regione che mette al centro le persone rispetto ai giochetti di partito”.