Cronaca |
Cronaca
/

Rio Saliceto, tentata rapina al Conad: un arresto

22 ottobre 2024 | 10:16
Share0
Rio Saliceto, tentata rapina al Conad: un arresto

Un 31enne dell’Est Europa, residente nella bassa reggiana, è stato accusato di lesioni personali e tentata rapina impropria

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un 31enne dell’Est Europa, residente nella bassa reggiana, è stato denunciato dai carabinieri di Campagnola con l’accusa di lesioni personali e tentata rapina impropria. Il 3 ottobre scorso l’uomo è stato sorpreso a rubare bevande alcoliche all’interno del Conad di Rio Saliceto.

Il responsabile dell’esercizio commerciale, notando il furto, ha cercato di fermarlo per un controllo, ma l’uomo ha reagito in modo violento. Prima ha lanciato un sacchetto di mele contro il responsabile e poi, spintonandolo, lo ha fatto cadere a terra, percuotendolo e provocandogli lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.

Il responsabile del market è andato al pronto soccorso e poi ha sporto denuncia ai carabinieri, fornendo anche la documentazione medica e le immagini del circuito di videosorveglianza del supermercato. Grazie a queste prove e alle testimonianze di alcune persone presenti al momento dell’aggressione, i militari sono riusciti a risalire al 31enne.