Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, sfruttamento della prostituzione: denunciato

16 ottobre 2024 | 10:18
Share0
Rubiera, sfruttamento della prostituzione: denunciato

Il 41enne, in diverse occasioni, dal 2022 al 2024, avrebbe manipolato tre donne con cui aveva legami sentimentali

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un 41enne è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rubiera con l’accusa di induzione alla prostituzione. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, in diverse occasioni dal 2022 al 2024, avrebbe manipolato tre donne con cui aveva legami sentimentali, inducendole alla prostituzione. Sfruttando lo stato di bisogno economico delle sue partner, il 41enne prospettava la prostituzione come soluzione ai problemi finanziari della coppia e un’opportunità per ottenere guadagni significativi.

Le vittime, durante una lunga deposizione, hanno raccontato ai carabinieri come l’uomo non solo le avesse persuase, ma anche come avesse attivamente gestito la loro prostituzione. L’uomo avrebbe pubblicato annunci online offrendo prestazioni sessuali, comunicato con i clienti e organizzato gli incontri, prendendo anche parte ai guadagni per il suo sostentamento.

L’uomo è ora soggetto al divieto di avvicinarsi alle vittime, al loro domicilio e ai luoghi da loro frequentati e deve mantanere una distanza minima di 1000 metri e non può comunicare con loro in alcun modo.