REGGIO EMILIA – Il Teatro Valli di Reggio Emilia si prepara a salutare il 2024 con un evento speciale di San Silvestro, proponendo un concerto del Danilo Rea Trio, composto da Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria. L’evento, organizzato dalla Fondazione I Teatri in collaborazione con la Fondazione Manodori, si terrà martedì 31 dicembre alle 20.30.
Il trio, noto per il suo eclettismo e le sue improvvisazioni, rivisiterà in chiave jazz il patrimonio della canzone d’autore degli ultimi trent’anni, mescolando melodie italiane e standard americani. Danilo Rea, considerato uno dei più grandi musicisti jazz italiani, insieme ai suoi storici compagni Moriconi e Bandini, promette un’esperienza musicale dinamica e coinvolgente, tra virtuosismi e armonie.
I biglietti sono disponibili sia presso la biglietteria del Teatro Valli che online sui siti www.iteatri.re.it e Vivaticket.
Paolo Cantù, direttore della Fondazione I Teatri, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa come momento di festa per la comunità reggiana, mentre il presidente della Fondazione Manodori, Leonello Guidetti, ha ribadito l’intenzione di continuare a promuovere l’arte e la cultura in città, rafforzando la collaborazione con le istituzioni locali.