Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, furto in un negozio: arrestato

12 ottobre 2024 | 09:16
Share0
Scandiano, furto in un negozio: arrestato

In manette un 55enne che ha rubato degli articoli natalizi per un valore di 300 euro nel negodio Mifidodite in via Giuseppe Mazzini

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 55enne residente in un comune del comprensorio ceramico è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, dai carabinieri della tenenza di Scandiano, dopo che aveva derubato, il 9 ottobre scorso, il negozio “Mifidodite” in via Giuseppe Mazzini. Dopo aver forzato la porta d’ingresso l’uomo è entrato nel negozio rubando vari articoli natalizi per un valore complessivo di circa 300 euro.

Il titolare dell’eserczio, grazie alla visione in tempo reale delle telecamere di sorveglianza sul proprio cellulare, ha immediatamente allertato il 112, permettendo l’intervento tempestivo dei carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno visualizzato le immagini della sorveglianza e, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’uomo mentre tentava di nascondersi dietro un cespuglio e fuggiva verso un parco.

Durante la perquisizione, la refurtiva è stata recuperata all’interno dello zaino del 55enne e restituita al proprietario. Inoltre, all’interno dello zaino e delle tasche dell’uomo sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, tra cui un paio di pinze. La vittima ha denunciato anche danni alle suppellettili, infissi, e articoli di vendita per un valore di circa 3.500 euro.

L’uomo, noto per precedenti reati simili, è stato arrestato.