Un 30enne è stato accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio e porto abusivo di armi
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 30enne e un 23enne, sono stati fermati dai carabinieri della Tenenza di Scandiano durante un controllo notturno in un’area poco illuminata. L’auto su cui viaggiavano ha attirato l’attenzione dei militari che, dopo aver notato un comportamento sospetto, hanno deciso di effettuare verifiche più approfondite.
Nel corso del controllo, il 23enne è stato trovato in possesso di oltre 2 grammi di hascisc. I carabinieri hanno poi perquisito il veicolo, trovando altri 10 grammi di droga suddivisi in due involucri, una mazza da baseball di 60 cm e un revolver scacciacani senza tappo rosso, nascosti nel bagagliaio. Poi è stata perquisita anche l’abitazione del 30enne, dove sono stati rinvenuti un ulteriore grammo di hascisc, 3 grammi di sostanza in un involucro e un proiettile integro.
Il 30enne è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto abusivo di armi. Il 23enne è stato invece segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. La droga e le armi sono state sequestrate dai militari.