
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri l’altra notte, quando il 24enne è stato rintracciato e portato dietro le sbarre
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 24enne senza fissa dimora è stato arrestato e portato in carcere per aver ripetutamente violato il divieto di dimora a Scandiano e per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo era già stato arrestato il 5 ottobre per aver minacciato e aggredito un 19enne in corso Vallisneri, tentando di sottrargli il portafoglio e colpendolo al volto.
All’arrivo dei carabinieri, l’aggressore aveva opposto resistenza, scalciando e dimenandosi, e veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di 17 centimetri, poi sequestrato. Dopo l’arresto iniziale, gli era stata imposta la misura del divieto di dimora nel comune di Scandiano.
Tuttavia, nel giro di soli dieci giorni, l’uomo ha violato questa misura tre volte. Nell’ultimo episodio, avvenuto il 16 ottobre, i militari lo hanno sorpreso nuovamente a Scandiano e, durante l’identificazione, l’uomo è fuggito e ha opposto resistenza, facendo perdere l’equilibrio a uno dei carabinieri. Dopo queste continue violazioni, i carabinieri hanno segnalato i fatti alla procura che ha ottenuto dal tribunale un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo necessario aggravare la misura.
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Scandiano l’altra notte, quando l’uomo è stato rintracciato, arrestato e portato in carcere.