Politica |
Politica
/

Scuola e università, a Reggio arriva Elisabetta Piccolotti

29 ottobre 2024 | 17:32
Share0
Scuola e università, a Reggio arriva Elisabetta Piccolotti

La deputata di Sinistra italiana sarà a Correggio giovedì alle 18 e alla Casa quartiere “Orti Spallanzani” in via Toscanini 20 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Due importanti incontri sui temi della scuola e dell’università si terranno giovedì 31 ottobre. Protagonista la deputata di Sinistra italiana Elisabetta Piccolotti, componente la Commissione scuola della Camera dei Deputati, parlamentare sempre presente sui temi dell’istruzione pubblica, presentatrice di diversi progetti di legge e di interrogazioni al ministro.

La Piccolotti interverrà a Correggio giovedì 31, alle 18, alla Sala Conferenze del Palazzo dei Principi. Assieme alla parlamentare nazionale interverrà Enrico Panini, della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, per lunghi anni impegnato nel sindacato scuola della Cgil sia a livello reggiano che nazionale.

Alle 21, sempre giovedì 31, la Piccolotti sarà a Reggio Emilia – sempre sui temi della scuola e dell’università – alla Casa quartiere “Orti Spallanzani” in via Toscanini 20. Assieme a lei sarà presente Gianna Fracassi, segretaria generale nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL, di ritorno da Milano città che ospiterà nella mattinata una manifestazione interregionale del personale della scuola in occasione dello sciopero generale proclamato dal sindacato di categoria proprio il giorno 31 ottobre per rivendicare maggiori risorse per il contratto, il sistema della conoscenza e una netta opposizione alle politiche del ministro.

Scrive Avs: “Due importanti occasioni per discutere di un bene pubblico insostituibile, scuola e università, e per ribadire la necessità di battere le politiche inaccettabili del ministro Valditara. Ma si parlerà anche del che fare sullo stesso tema a livello regionale.
Anche per questa ragione a Correggio sarà presente Fabiana Bruschi mentre a Reggio Emilia ci sarà Cosimo Pederzoli, entrambi candidati con la lista AVS per le elezioni regionali”.