Tangenziale Nord, al via i lavori del nuovo sottopasso di via Marx

A partire da lunedì. I lavori sono svolti nell’ambito del progetto di prolungamento della strada statale 9 (Tangenziale Nord di Reggio Emilia) nel tratto compreso tra San Prospero Strinati e Corte Tegge
REGGIO EMILIA – A partire da lunedì 4 novembre Anas avvierà il cantiere per la realizzazione del nuovo sottopasso di via Marx a Reggio Emilia. I lavori sono svolti nell’ambito del progetto di prolungamento della strada statale 9 (Tangenziale Nord di Reggio Emilia) nel tratto compreso tra San Prospero Strinati e Corte Tegge.
In particolare nella prima decade di novembre sarà demolito il cavalcaferrovia esistente, che sarà sostituito dalla nuova infrastruttura, come stabilito tra la società Autostrade, il Comune di Reggio e Rfi, che gestisce la tratta ferroviaria in esercizio.
Inoltre nei prossimi mesi, come confermato dall’impresa esecutrice dei lavori, sarà completata anche la bretella che da via Rinaldi porterà a via Martiri di piazza Tien An Men, riducendo così l’impatto dell’intervento sugli abitati delle frazioni di Roncocesi e Cavazzoli.