Politica |
Politica
/

Trasporto pubblico, Pederzoli: “Cambiare marcia”

29 ottobre 2024 | 08:44
Share0
Trasporto pubblico, Pederzoli: “Cambiare marcia”

Il candidato di Alleanza Verdi e Sinistra alle regionali: “”Se eletto mi impegno formalmente a fare del trasporto pubblico una priorità”

REGGIO EMILIA – “Leggiamo sulla stampa di una situazione sempre più critica per il nostro trasporto pubblico locale, e non possiamo restare indifferenti. I cittadini di Reggio Emilia e provincia hanno diritto a un servizio efficiente, sicuro e puntuale. Le promesse disattese e i continui rinvii non fanno che peggiorare i disservizi, mettendo in difficoltà studenti, lavoratori e famiglie che dipendono dal trasporto pubblico ogni giorno”.

Lo scrive Cosimo Pederzoli, candidato di Avs alle Regione che aggiunge: “È necessario un deciso cambio di marcia: più investimenti per migliorare il servizio, corse serali che tolgano dall’isolamento quartieri e paesi, condizioni di lavoro dignitose per gli autisti, biglietti gratuiti per i giovani e per gli over 60”.

Secondo Pederzoli “è urgente una vera ridistribuzione delle risorse regionali perché il trasporto pubblico deve rispondere alle esigenze dei territori, soprattutto quelli periferici.  Basta con i giri di parole, è il momento di intervenire per costruire un sistema di mobilità pubblica che funzioni davvero per tutti e tutte”.

E conclude: “Se eletto mi impegno formalmente a fare del trasporto pubblico una priorità in coerenza con il programma di Alleanza Verdi e Sinistra. Mi impegno per investimenti nelle infrastrutture e nel personale, per garantire un servizio efficiente, sostenibile, gratuito per le fasce più esposte, capace di collegare ogni parte del nostro territorio, dalla montagna alla pianura.  Bisogna ri-mettere al centro le persone e il loro diritto alla mobilità.”