Un 43enne tunisino, senza fissa dimora, è stato denunciato per tentato furto aggravato
REGGIO EMILIA – Tenta di spaccare i finestrini delle auto in via Giorgione per rubare al loro interno, ma la Volante arriva in tempo: 43enne tunisino denunciato dalla polizia. Nella notte tra sabato e domenica gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Giorgione per la segnalazione di un uomo che era stato visto mentre tentava di infrangere i finestrini delle auto in sosta.
Giunti sul posto, i poliziotti non hanno visto finestrini infranti. Grazie all’ausilio fornito dalle immagini degli impianti di videosorveglianza e dopo aver visto l’uomo segnalato, si sono messi sulle sue tracce nelle zone adiacenti. Qualche minuto dopo hanno visto, in via Emilia San Pietro, un uomo che corrispondeva a quello segnalato che stava forzando lo sportello di una macchina per poi desistere e iniziare a colpire ripetutamente il finestrino di un’altra macchina per aprirla.
I poliziotti sono intervenuti e hanno fermato l’uomo, un tunisino di 43 anni, senza fissa dimora e con alcuni precedenti prevalentemente per reati contro il patrimonio che è stato perquisito con esito negativo. Il 43enne è stato portato in questura dove è stato denunciato per tentato furto aggravato.