Un italiano pelato con la barba, di mezza età, è stato ripreso così, martedì scorso, da alcuni passanti. “Vado a buttare il vetro”, ha detto
REGGIO EMILIA – Completamente nudo, ubriaco, con una birra in mano, lungo viale IV Novembre. Un italiano pelato con la barba, di mezza età, è stato ripreso così, martedì scorso, da alcuni passanti che poi hanno postato il video sul gruppo Peggio Emilia su Facebook. E’ l’ennesima scena di degrado che arriva dalla zona stazione.
L’uomo, conosciuto in questura per i suoi precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio, in effetti, a parte essere ubriaco, non dà fastidio a nessuno, ma la scena dà l’idea della situazione di degrado che, tutti i giorni, vivono i residenti della stazione.
Nel video la gente lo rimprovera e gli dice di rivestirsi. Lui tira dritto per viale IV Novembre, risponde e dice che sta solo buttando la bottiglia di birra vuota nella campana del vetro. Un gesto di civismo che, in effetti, contrasta decisamente con le abitudini di chi frequenta abitualmente quella zona.