Cronaca |
Cronaca
/

Albinea, 17enne rapinato in un parco: denunciati 4 minori

14 novembre 2024 | 10:23
Share0
Albinea, 17enne rapinato in un parco: denunciati 4 minori

I giovani, tra i 14 e i 17 anni, accusati di rapina aggravata in concorso dopo che gli hanno rubato la sigaretta elettronica e 25 euro

ALBINEA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Albinea hanno denunciato quattro minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Le indagini, partite dalla denuncia presentata da un 17enne accompagnato dai genitori, hanno permesso di identificare i giovani coinvolti, tutti residenti nella provincia di Reggio Emilia.

L’episodio risale alla fine dell’estate scorsa, quando il 17enne, che si trovava in un parco ad Albinea in compagnia di amici, è stato avvicinato dai quattro ragazzi con il pretesto di voler parlare. Il gruppo ha poi assunto un atteggiamento minaccioso, ordinando al giovane di svuotare le tasche. Uno di loro gli ha sottratto la sigaretta elettronica, e il 17enne è stato costretto a consegnare anche i 25 euro che teneva nella cover del cellulare.

Dopo il furto, i ragazzi si sono rapidamente dileguati. Le indagini dei carabinieri, supportate da testimonianze concordanti, hanno portato ad identificare e denunciare i quattro minorenni.