Politica |
Politica
/

Annalisa Corrado e Alessandro Zan a Reggio per sostenere Amico

9 novembre 2024 | 11:04
Share0
Annalisa Corrado e Alessandro Zan a Reggio per sostenere Amico

Due incontri a Cavriago e Reggio con i componenti della segreteria nazionale PD. Una intervento di Monica Morini terminerà la serata

REGGIO EMILIA – È sempre più evidente come diritti e giustizia climatica siano dimensioni profondamente interconnesse. Sabato 9 novembre Federico Amico candidato per il Partito Democratico alle elezioni regionali si confronterà, nel corso di due appuntamenti, con Annalisa Corrado e Alessandro Zan componenti della segreteria nazionale PD che verranno a Reggio Emilia per sostenere il candidato reggiano.

Alle 15 al Bocciodromo di Cavriago (in via Pianella 1a) con l’eurodeputata Annalisa Corrado e Amico, all’incontro dal titolo “Un certo genere di energia”, ci sarà anche la candidata Laura Arduini.  Femminismo, ambiente e transizione ecologica saranno i temi al centro del dibattito.

Alle 17,30 a Reggio Emilia al centro sociale Catomes Tôt (via Panciroli 12), Alessandro Zan, attivista e politico, conosciuto anche per il Ddl contro l’omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo – attualmente vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli interni del Parlamento Europeo – interverrà all’iniziativa “Una Regione per tuttə” per un confronto con i candidati Federico Amico, Laura Arduini e la responsabile Pd per Ambiente Annalisa Corrado.

Al termine dell’incontro, “100 voci: parole per salvare bellezza e restare umani” con Monica Morini.