Politica |
Politica
/

Bagnolo, incontro sulla scuola pubblica

6 novembre 2024 | 12:09
Share0
Bagnolo, incontro sulla scuola pubblica

Questa sera alle 20.30, al Maki Pub: a chiudere la serata “Incursione comica di Antonio Guidetti”

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Questa sera alle 20.30, al Maki Pub di Bagnolo, si terrà un incontro per parlare di scuola pubblica, un valore da salvare. Interverranno: Mara Bertoldi, già assessora a Bagnolo e componente del direttivo Bagnolo Bene Comune, Martina Iori, studentessa e Responsabile Unione Giovani Sinistra. Coordina Grazia Mosca, vice sindaca di Bagnolo, Sinistra Italiana. A seguire il contributo dei candidati AVS alle elezioni regionali, Cosimo Pederzoli e Fabiana Bruschi. A chiudere la serata “Incursione comica di Antonio Guidetti”.

Scrivono i promotori dell’incontro: “In un momento in cui il dibattito sulla scuola pubblica è più che mai attuale, è fondamentale ribadire l’importanza di un sistema educativo accessibile a tutti. La scuola pubblica rappresenta un pilastro della nostra società, un valore da salvaguardare e promuovere. La scuola pubblica non è solo un luogo di apprendimento, ma uno spazio di inclusione, di crescita e di pari opportunità.
Nell’ultimo periodo, ad opera del governo Meloni, abbiamo assistito a un crescente trend di privatizzazione e di riduzione dei fondi destinati all’istruzione pubblica. Questa situazione minaccia non solo la qualità dell’istruzione, ma anche il principio fondamentale di equità sociale. È nostro dovere come cittadini e come comunità difendere la scuola pubblica e chiedere investimenti adeguati per garantire un’istruzione di qualità per tutti. La scuola pubblica è un diritto e un dovere che dobbiamo difendere insieme. Facciamo appello a genitori, insegnanti e studenti a unirsi per proteggere questo importante valore. Solo insieme possiamo costruire un futuro in cui ogni bambino abbia accesso a un’istruzione di qualità”.