Canile e gattile sommerso in via Felesino, raccolti 35mila euro

Inoltre sono stati raccolti 2.000 chili di alimenti per cani e gatti
REGGIO EMILIA – La raccolta fondi per il canile e gattile di via Felesino a Reggio Emilia, sommerso dall’alluvione del 21 ottobre scorso, ha raggiunto la cifra di 34.635 euro e altre donazioni stanno arrivando. A lanciare l’iniziativa era stato il consigliere comunale di Coalizione civica Dario De Lucia, in un video con la presidente dell’Enpa (ente per la protezione degli animali) reggiano Marza Maioli. Inoltre sono stati raccolti 2.000 chili di alimenti per cani e gatti.
“Ogni contributo, grande o piccolo, ha fatto la differenza e dimostra quanto sia forte il legame tra la comunità e gli animali che assistiamo. La vostra generosità ci permetterà di rimpinguare le scorte alimentari e di garantire assistenza nella struttura del canile ai nostri amici a quattro zampe. Tutte le donazioni in denaro o cibo per animali andranno alla Coop. La Fenice che gestisce il canile di Reggio Emilia“, dice Maioli. Soddisfatto anche De Lucia, che da anni supporta l’Enpa insieme alla moglie.

“Vorrei però essere chiaro: la cura dei cani e gatti randagi non può appellarsi solo al buon cuore delle persone e al volontariato ma serve un impegno concreto delle istituzioni. Dobbiamo lavorare tutti perché il canile di Via Felesino sia in sicurezza al 100% per le prossime piogge”, conclude il consigliere.