
A dicembre un evento in cui saranno illustrati ai cittadini, comitati e associazioni gli strumenti di autotutela e partecipazione a loro disposizione
REGGIO EMILIA – Passaggio di testimone ai vertici di Coalizione civica Reggio Emilia che, nei giorni scorsi, ha votato il nuovo direttivo. La squadra scelta dall’assemblea degli iscritti, composta in maggioranza da donne, è formata da Sara Beltrami, Karin Silvi, Claudia Manzini e Maria Antonietta Augenti, a cui si aggiunge il portavoce Vittorio Spagni. Escono quindi Giulia Melioli e Bruno Brenno Ferrari che in questi anni hanno guidato la lista civica.
Al direttivo si affiancano i consiglieri comunali Dario De Lucia e Fabrizio Aguzzoli, che commentano: “Questo direttivo è di qualità e per una volta in politica sarà guidato da donne. Coalizione Civica è orientata all’ascolto, al supporto delle istanze dei cittadini e vuole trovare e formare i candidati per le prossime elezioni comunali”.
Nell’agenda dei lavori dei prossimi mesi c’è il sostegno in Consiglio comunale a iniziative popolari come la mozione per la revisione della sosta nei parcheggi dell’ospedale (una battaglia civica che ha raccolto oltre 3000 firme) e la salvaguardia del bosco di Ospizio. Coalizione civica sostiene inoltre la raccolta firme per le mozioni popolari per la sicurezza e il decoro di Via Roma e per la gestione degli scarichi e degli odori in via Kennedy.
A supporto di queste istanze sono previsti due banchetti di raccolta firme il 24 novembre e l’8 dicembre. Sempre a dicembre, infine, sarà svolto un evento aperto dove saranno illustrati ai cittadini, comitati e associazioni gli strumenti di autotutela e partecipazione che hanno a disposizione per portare avanti le proprie richieste nelle istituzioni.