Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, violenza sessuale: finisce in carcere

18 novembre 2024 | 09:01
Share0
Correggio, violenza sessuale: finisce in carcere

In manette un 53enne che deve scontare una condanna definitiva a 3 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 53enne residente a Correggio è stato arrestato e portato in carcere, venerdì scorso, dai carabinieri della stazione locale per scontare una condanna definitiva a 3 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione per violenza sessuale, oltre a pene accessorie come l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e la perpetua inidoneità all’esercizio di tutela e curatela.

L’uomo, all’epoca dei fatti residente a San Martino in Rio, non aveva accettato la fine della relazione sentimentale durata otto anni con la sua ex compagna. Dopo una serie di condotte persecutorie, nel marzo del 2018 aveva atteso che la donna uscisse di casa, con il pretesto di parlarle l’aveva portata nella sua abitazione e, sotto la minaccia di un coltello, l’aveva costretta a subire violenze sessuali, fotografandola e minacciandola successivamente di divulgare le immagini.

La vittima, dopo l’accaduto, aveva sporto denuncia ai carabinieri che avevano indagato e denunciato l’uomo. Il Tribunale di Reggio Emilia, con sentenza del 6 luglio 2022, lo aveva dichiarato colpevole. La sentenza è stata confermata in appello il 9 aprile 2024 ed è divenuta definitiva l’8 novembre scorso.