Interventi

“Dieci euro per 4 ore di parcheggio in centro, sono senza parole”

25 novembre 2024 | 11:59
Share0
“Dieci euro per 4 ore di parcheggio in centro, sono senza parole”

Il signor Bonacini si lamenta per i costi del parcheggio Aci: “C’è un piano per fare in modo che la gente non si rechi più in centro?”

REGGIO EMILIA Con riferimento ai problemi di accesso al centro storico (vedi ad esempio il vostro articolo MiglioraRe: “Lavoriamo insieme per il bene di Reggio Emilia”) vorrei segnalare quanto mi è accaduto sabato sera. Mi stavo recando al teatro municipale con l’idea di parcheggiare in piazza Vallisneri o lungo la circonvallazione.

Giunto in via Roma ho trovato uno sbarramento (senz’altro dovuto alla festività di San Prospero) con la possibilità di proseguire se ero diretto al parcheggio Aci. A quel punto ho deciso di lasciare l’auto nel parcheggio Aci. Ho parcheggiato il mezzo verso le 20,10 e l’ho ripresa poco dopo mezzanotte, perché, dopo lo spettacolo, sono andato alla Spumateria sotto l’isolato San Rocco.

Quando sono andato a pagare sono rimasto senza parole. Ho dovuto pagare 10 euro per circa 4 ore. C’è un piano per fare in modo che la gente non si rechi più in centro?

Giancarlo Bonacini