“Dieci euro per 4 ore di parcheggio in centro, sono senza parole”

Il signor Bonacini si lamenta per i costi del parcheggio Aci: “C’è un piano per fare in modo che la gente non si rechi più in centro?”
REGGIO EMILIA – Con riferimento ai problemi di accesso al centro storico (vedi ad esempio il vostro articolo MiglioraRe: “Lavoriamo insieme per il bene di Reggio Emilia”) vorrei segnalare quanto mi è accaduto sabato sera. Mi stavo recando al teatro municipale con l’idea di parcheggiare in piazza Vallisneri o lungo la circonvallazione.
Giunto in via Roma ho trovato uno sbarramento (senz’altro dovuto alla festività di San Prospero) con la possibilità di proseguire se ero diretto al parcheggio Aci. A quel punto ho deciso di lasciare l’auto nel parcheggio Aci. Ho parcheggiato il mezzo verso le 20,10 e l’ho ripresa poco dopo mezzanotte, perché, dopo lo spettacolo, sono andato alla Spumateria sotto l’isolato San Rocco.
Quando sono andato a pagare sono rimasto senza parole. Ho dovuto pagare 10 euro per circa 4 ore. C’è un piano per fare in modo che la gente non si rechi più in centro?
Giancarlo Bonacini