Umbria, elezioni regionali: testa a testa tra Tesei e Proietti

Donatella Tesei (centrodestra) al 46,5%-50,5% e Stefania Proietti (il “campo largo” unito) tra il 46% e il 50%
ROMA – Al via lo spoglio in Umbria dove i cittadini hanno votato per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. Secondo i primi exit poll Opinio Rai è testa a testa tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) al 46,5%-50,5% e Stefania Proietti (il “campo largo” unito) tra il 46% e il 50%.
Testa a testa, quindi, tra le due candidate alla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei del centro destra e governatrice uscente, e Stefania Proietti per il centrosinistra. Il candidato Marco Rizzo è dato da zero al 2%.
Affluenza sopra al 50 per cento in base ai dati di un quarto delle mille sezioni per le regionali in Umbria. È il dato sul sito del ministero dell’Interno.