
Un 39enne e un 52enne italiano, insieme a un 36enne brasiliano, sono stati accusati di furto aggravato
REGGIO EMILIA – Furti all’interno dei supermercati a Reggio Emilia: tre denunciati in tre giorni dalla polizia. Il primo episodio si è verificato sabato pomeriggio quando gli agenti sono intervenuti in un supermercato di via Emilia San Pietro dove è stato segnalato un uomo che era stato notato mentre nascondeva della merce nel proprio zaino per poi fuggire.
E’ stato subito fermato dai poliziotti che gli hanno trovato addosso la merce nascosta. E’ un 39enne noto alle forze di polizia a causa dei diversi precedenti prevalentemente per reati contro la persona. Il secondo episodio, invece, si è verificato domenica mattina quando è stato segnalato un furto all’Ipercoop Baragalla.
Giunti sul posto gli agenti, dopo aver acquisito le informazioni dagli addetti alla vigilanza, hanno rintracciato un 52enne italiano che è stato trovato in possesso di una certa quantità di merce non pagata.
L’ultimo episodio ieri mattina al Conad Le Querce, di via Francia. I commessi, anche grazie al sistema di videosorveglianza presente, hanno visto un uomo che, dopo aver girato insistentemente tra le corsie del supermercato, ha preso della merce dagli scaffali e l’ha nascosta nello zaino per poi superare le barriere antitaccheggio.
I poliziotti hanno rintracciato il brasiliano 36enne, con precedenti di polizia, e hanno recuperato la merce. I tre sono stati denunciati per furto aggravato. La merce, generi alimentari per un valore complessivo di circa 400 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari dato che era rivendibile.