Cronaca |
Cronaca
/

Reggio Emilia, lunedì la giornata delle forze armate

2 novembre 2024 | 09:36
Share0
Reggio Emilia, lunedì la giornata delle forze armate

Alle 10.30, nel duomo, la messa in suffragio ai caduti. Poi, con partenza da piazza Prampolini, il corteo che raggiungerà piazza Martiri del 7 Luglio dove sarà depositata una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre

REGGIO EMILIA – Lunedì 4 novembre si celebra, anche nella nostra città, la ‘Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate’. Le commemorazioni in programma in città sono promosse da Comune e Provincia di Reggio Emilia, Prefettura, Comando Militare Esercito Emilia Romagna, Comitato Democratico Costituzionale e Comitato Coordinamento fra le Associazioni d’Arma e combattentistiche.

Alle 10.30, all’interno del duomo si celebra la messa in suffragio ai caduti al termine della quale, con partenza da piazza Prampolini, è previsto il corteo che raggiungerà piazza Martiri del 7 Luglio dove sarà depositata una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre. A seguire sarà data lettura dei messaggi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto. La celebrazione si concluderà con l’intervento dei rappresentati di Comune e Provincia.