
L’assessore stronca l’idea di Migliorare per aumentare lo shopping di Natale
REGGIO EMILIA – “Piazza della Vittoria non è un parcheggio. E’ una piazza che è stata riqualificata”. Stefania Bondavalli, assessore comunale a Commercio e Città storica di Reggio Emilia, taglia corto sulla proposta di “Migliorare”, il gruppo di residenti e commercianti del centro storico, che in una affollata assemblea con 130 persone hanno chiesto di utilizzarla come area di sosta gratuita dalle 16 nel periodo natalizio, per dare un incentivo allo shopping.
“L’incontro di mercoledì è stato lungo, profondo, concreto, costruttivo e di grande ascolto da parte nostra, in un clima molto civile del quale ringrazio tutti”, aggiunge Bondavalli. “Abbiamo provato ad interpretare le esigenze e le priorità dei cittadini, a cui molto sinceramente ho detto che essendoci insediati solo da qualche mese abbiamo dovuto studiare, capire, analizzare, per mettere in campo un lavoro serio, e questo è quello che stiamo facendo e che saremo in grado di presentare nelle prossime settimane”.
E’ chiaro “che ci sono obiettivi di breve, medio e lungo periodo e che non esiste una sola azione in grado di risolvere le tematiche che ci sono state riportate e di cui siamo assolutamente consapevoli”, puntualizza ancora l’assessore. Secondo cui, però, “il sistema di azioni che abbiamo intenzione di intraprendere pensiamo possano davvero portare ai risultati che tutti ci aspettiamo”.