Politica |
Politica
/

La Lega: “Diga di Vetto ostacolata per anni dalla sinistra”

4 novembre 2024 | 17:47
Share0
La Lega: “Diga di Vetto ostacolata per anni dalla sinistra”

Maura Catellani, candidata alle elezioni del 17 e 18 novembre: “Almeno i Cinque stelle sono onesti e dicono che non gli importa nulla”

REGGIO EMILIA – Sulla diga di Vetto, “il re è nudo e comincia ad avere freddo”. Così Maura Catellani, consigliere regionale della Lega e candidata alle elezioni del 17 e 18 novembre, interviene sulle recenti dichiarazioni della deputata Chiara Appendino (Movimento 5 stelle) a proposito della diga di Vetto, opera che dovrebbe risolvere il problema della siccità dei territori tra Reggio Emilia e Parma.

“Almeno, i 5 stelle sono onesti e ammettono che a loro della diga non importa nulla. Il Pd, invece, sembra più interessato a tenere tutto bloccato, come fa ormai da decenni”, continua Catellani. Sottolineando infatti come, “da oltre sessant’anni, ogni progetto per la diga di Vetto sia stato accantonato. Il risultato è che nulla è mai stato realizzato, nonostante fosse evidente l’importanza di quest’opera per il nostro territorio”. Adesso però, conclude Catellani, “è ora di dire basta all’immobilismo che mette le nutrie prima dei cittadini e di agire con decisione per il bene della nostra comunità”.