Economia |
Economia
/

Landi Renzo, il cda approva l’aumento di capitale di 25 milioni

14 novembre 2024 | 16:54
Share0
Landi Renzo, il cda approva l’aumento di capitale di 25 milioni

Il 3 dicembre sarà l’ultimo giorno di negoziazione dei diritti e il 9 sarà il termine per sottoscrivere le nuove azioni

REGGIO EMILIA – Il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo ha approvato le condizioni per un aumento di capitale in opzione da 25 milioni di euro, con sottoscrizione sia tramite conferimenti per cassa sia mediante compensazione volontaria di crediti da parte dei sottoscrittori verso la società. Parallelamente, è stato approvato un aumento di capitale riservato a Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti, che agirà come gestore del “Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività di impresa.” Entrambi gli aumenti dovranno essere perfezionati entro il 31 dicembre 2024.

In dettaglio, Landi Renzo emetterà fino a 12.600.000 nuove azioni ordinarie, senza valore nominale e con le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, che saranno offerte in opzione agli azionisti in rapporto di 14 nuove azioni per ogni 25 azioni possedute. Inoltre, saranno emesse 10.080.646 azioni di categoria speciale, non quotate e convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1:1.

Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna nuova azione è fissato a 1,984 euro, di cui 0,050 euro da imputarsi a capitale sociale e 1,934 euro a sovrapprezzo. L’offerta dell’Aumento di Capitale in Opzione avrà un controvalore massimo di 24.998.400 euro. Il prezzo incorpora uno sconto del 0,42% rispetto al prezzo teorico ex diritto (TERP) delle azioni ordinarie Landi Renzo, calcolato sulla media ponderata dei prezzi ufficiali degli ultimi tre mesi.

Il calendario dell’aumento di capitale in opzione, subordinato all’autorizzazione della CONSOB per la pubblicazione del prospetto informativo, prevede l’avvio dell’operazione il 25 novembre 2024, con conclusione il 9 dicembre 2024. I diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Milan dal 25 novembre al 3 dicembre.