Economia |
Economia
/

Lingua Point, un mondo di opportunità con Cambridge

20 novembre 2024 | 12:46
Share0
Lingua Point, un mondo di opportunità con Cambridge

Ieri, allo Scaruffi, si è tenuto un un convegno di aggiornamento per docenti sulle certificazioni di lingua inglese

REGGIO EMILIA – Una quarantina di insegnanti, provenienti da Reggio Emilia e Parma, hanno partecipato ieri, all’Istituto tecnico economico Scaruffi Levi Tricolore, a un pomeriggio di approfondimento, organizzato da Lingua Point, sulle certificazioni che Cambridge può dare ai loro studenti per migliorare il loro ingresso nel mondo del lavoro e nelle università.

La Cambridge School è un dipartimento dell’Università di Cambridge e, in quanto parte di un’organizzazione accademica con una reputazione di eccellenza a livello globale, crea una conoscenza che deriva dalla ricerca e dalla  specializzazione.

Lingua Point

“Where Cambridge Can Take You”, il titolo dell’iniziativa, in cui i docenti della Cambridge hanno spiegato agli insegnanti cosa possono offrire ai loro studenti, le qualifiche che si possono ottenere e che porte possono aprire. Sono state portate in aula anche una serie di testimonianze da parte di chi ha conseguito, con profitto, le certificazione della Cambridge.

Dice Alfredo Carpi, direttore di Lingua Point: “Questa iniziativa è molto importante, perché Cambridge è presente con i suoi consulenti, arrivati direttamente dall’Inghilterra, per spiegare alle docenti ai docenti delle scuole, soprattutto superiori, quelle che sono le novità nell’ambito delle certificazioni con cui poi potranno andare all’università o entrare nel mondo del lavoro”.

Continua il direttore: “I vantaggi di una certificazione sono importanti e serviranno quando questi giovani andranno a lavorare, perché oggi, oramai, le aziende hanno necessità di avere persone già formate nelle lingue. Ma servirà anche per chi proseguirà gli studi all’Università, grazie al fatto di poter utilizzare dei percorsi già in lingua inglese”.

Conclude Carpi: “Oggi Lingua Point è il referente per Reggio Emilia e Parma per le certificazioni di inglese dell’Università di Cambridge. Quindi il nostro è un ruolo molto importante di cui andiamo orgogliosi”.