Cronaca |
Cronaca
/

Muore cadendo dal trattore una delle sorelle Ferrarini

8 novembre 2024 | 19:22
Share0
Muore cadendo dal trattore una delle sorelle Ferrarini

Lia Ferrarini, 56 anni, stava guidando il mezzo nella sua tenuta agricola in via Romesino tra Rivaltella e Botteghe

ALBINEA (Reggio Emilia) – Un grave lutto ha colpito la famiglia Ferrarini, fondatrice del famoso prosciuttificio a Rivaltella. Lia Ferrarini, 56 anni, una delle tre sorelle (le altre due sono Maria Licia e Lisa a cui si aggiungono i fratelli Luca e Lucia), è morta oggi pomeriggio cadendo da un trattore che stava guidando nella sua tenuta agricola.

L’incidente è avvenuto alle 16,15 in via Romesino tra Rivaltella e Botteghe. La donna, a quanto pare, stava guidando il trattore per il bestiame quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduta dal mezzo e ha battuto la testa sul cemento. Sul posto sono arrivati la Medicina del lavoro e i carabinieri di Albinea.

Il mezzo agricolo che Lia stava guidando, un trattorino che va a velocità molto bassa, non è considerato pericoloso, ma la caduta le è stata fatale. Lia Ferrarini, la più piccola della famiglia, si era sempre occupata dell’azienda agricola e degli animali e li stava preparando per una fiera. Era la più schiva dei cinque fratelli e non aveva incarichi pubblici.