Un 35enne nordafricano senza fissa dimora è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere
NOVELLARA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Novellara hanno denunciato, il 13 novembre scorso, un 35enne nordafricano senza fissa dimora con l’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L’uomo è stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti, perché in possesso di droga per uso personale.
Un cittadino aveva notato l’uoo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un istituto scolastico a bordo di una bicicletta, con una pistola visibile nel cestino anteriore. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno identificato il 35enne.
Dopo un primo esame, la pistola si è rivelata un giocattolo con tappo rosso ben visibile, ma il comportamento agitato dell’uomo ha insospettito i militari, spingendoli a proseguire i controlli. Sono stati trovati un coltello a serramanico lungo 19 centimetri (8 centimetri di lama), un grammo di hascisc nascosto in un pacchetto di sigarette e tre grammi di cocaina suddivisi in quattro involucri di cellophane, nascosti nel tubo reggisella della bicicletta.
L’uomo è stato portato in caserma dove è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere ed è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. La droga e il coltello sono stati sequestrati.