
Stefano Airini, 55 anni, è stato comandante per 13 anni della stazione di Brescello dove vive tuttora: sarà ordinato domani dal vescovo
REGGIO EMILIA – Sei nuovi diaconi permanenti. S’infoltirà presto la famiglia dei diaconi permanenti al servizio della Chiesa reggiano-guastallese. L’ordinazione di sei nuovi uomini sposati per l’imposizione delle mani e la preghiera dell’Arcivescovo Giacomo Morandi è in calendario per domani alle 18 in Cattedrale. Tra questi c’è un carabiniere, Stefano Airini, della parrocchia di Brescello – facente parte dell’unità pastorale “Sant’Alberto di Gerusalemme e Beato Artemide Zatti” – ha 55 anni ed è Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, attualmente in servizio quale Comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Parma dal 2017.
È coniugato con Monica, impiegata, e con la moglie è tra i soci fondatori dell’organizzazione di volontariato missionario “Sochrea ODV” che opera nella Repubblica democratica del Congo. E’ membro del consiglio pastorale e partecipa da tempo ad un gruppo di preghiera di Medjugorie, nella sua unità pastorale è impegnato negli incontri per i fidanzati e nella preparazione dei catecumeni. Vive con la sua famiglia a Brescello dal 2003, perché è stato comandante di quella stazione carabinieri per circa 13 anni. Dal 2016 è a Parma con altri incarichi pur rimanendo a vivere a Brescello.