Politica |
Politica
/

Pederzoli: “Alluvioni, dobbiamo agire subito”

4 novembre 2024 | 18:34
Share0
Pederzoli: “Alluvioni, dobbiamo agire subito”

Il candidato al consiglio regionale per Alleanza Verdi e Sinistra: “E’ nostra intenzione riscrivere totalmente la legge sul consumo di suolo”

REGGIO EMILIA – “A pochi giorni dall’alluvione in Emilia-Romagna, le immagini della catastrofe in Spagna ci lasciano senza parole. L’emergenza climatica, causata da uno sviluppo insostenibile e da un consumo di suolo forsennato, è un dato che solo i clima negazionisti non vogliono cogliere a favore dei grandi costruttori e colossi industriali”.

Lo scrive Cosimo Pederzoli, candidato al consiglio regionale per Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni del 17-18 novembre che aggiunge: “Le cicatrici, a Valencia come in Emilia-Romagna, ci impongono di agire subito. Per questo è nostra intenzione riscrivere totalmente la legge sul consumo di suolo, proporre un grande piano per la tutela idrogeologica, potenziare il trasporto pubblico su ferro”.

Per capire meglio i nuovi fenomeni atmosferici sono stati organizzati due importanti momenti di confronto sul territorio, insieme al dottor Fausto Tomei modellista agro-meteorologico e funzionario dell’Osservatorio Clima di Arpa Emilia-Romagna. Mercoledì 6 novembre alle 18 a Gualtieri a Palazzo Bentivoglio, insieme alla collega candidata Fabiana Bruschi e subito dopo, alle 21, a Scandiano presso il circolo Bisamar, via Evidio Beucci 84″.

Conclude Pederzoli: “Un incontro per far dialogare scienza e politica direttamente sui territori, insieme ai cittadini e le cittadine della provincia. Perché il cambiamento climatico esiste e va affrontato collettivamente, contrastando l’unica soluzione proposta dalle destre: “fatevi un’assicurazione””.