Pederzoli (Avs): “Valditara fa campagna elettorale nelle scuole”

Il candidato alle regionali critica il ministro: “Ha appoggiato la candidatura della Ugolini durante una visita ufficiale ad alcune istituzioni scolastiche a Piacenza”
REGGIO EMILIA – “Vergogna Valditara: il ministro fa campagna per la candidata del centrodestra Elena Ugolini durante visite scolastiche”.
Lo scrive Cosimo Pederzoli, candidato alle regionali per Avs, che aggiunge: “E’ molto grave che il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in occasione di una visita ufficiale ad alcune istituzioni scolastiche piacentine, abbia appoggiato apertamente la candidatura di Ugolini alla presidenza della Regione Emilia-Romagna alle prossime elezioni. Lo stesso Ministro si è ben guardato dall’incontrare un gruppo di studenti che chiedeva un momento di confronto per illustrare criticità nel mondo scolastico”.
Scrive Pederzoli: “Tutto ciò accade mentre Christian Raimo insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio, dopo aver criticato il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara. La modalità di repressione del dissenso è quella di colpirne uno per educarne cento. La mia piena solidarietà e sostengo al professore Raimo per il quale migliaia di studentesse e studenti si stanno già mobilitando”.
Conclude il candidato: “Il ministro venga a Reggio a confrontarsi con studentesse e studenti invece di inutili passerelle elettorali, la scuola ha bisogno di altro”.