Un 42enne residente a Reggio Emilia è stato accusato di furto aggravato
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 42enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato dai carabinieri di Quattro Castella con l’accusa di furto aggravato per una vicenda avvenuta il 18 ottobre scorso.
Le indagini, avviate dopo la denuncia del titolare di un’autofficina, hanno portato a identificare l’uomo come presunto responsabile del furto di 400 euro. Approfittando di un momento di distrazione, il 42enne si sarebbe introdotto nell’ufficio contabile dell’officina e avrebbe prelevato la somma in contanti da un cassetto.
Per non destare sospetti, avrebbe successivamente richiesto un intervento di manutenzione di modesta entità sulla propria auto e si sarebbe allontanato dopo il completamento del lavoro.
L’identificazione è stata resa possibile grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza fornite dalla vittima, che mostravano chiaramente il volto del sospetto e il veicolo utilizzato. Incrociando tali dati con i passaggi registrati dai varchi comunali, i carabinieri sono riusciti a risalire alla targa dell’auto, risultata intestata al 42enne.