
L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 15: a perdere la vita è stato il 57enne Luigi Balducci, residente a Reggio Emilia
VENTASSO (Reggio Emilia) – Un motociclista 56enne è morto, verso le 11.30, dopo essersi scontrato contro un trattore a Ramiseto sulla strada provinciale 15. Sul posto ci sono gli agenti della polizia stradale di Castelnovo Monti che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
A Ramiseto sono arrivati i soccorritori inviati dal 118 che, purtroppo, non sono riusciti a salvare la vita del centauro per il quale non c’era più nulla da fare. La strada è stata interrotta per consentire i soccorsi e il lavoro di ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della polizia stradale. Erano presenti anche i vigili del fuoco.
La vittima si chiamava Luigi Balducci, originario di Corato (Bari), ma residente a Reggio Emilia. L’uomo, sulla sua Honda Hornet, era in compagnia di un amico e stavano andando verso il passo del Lagastrello. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, le due moto stavano sorpassando il trattore quando il mezzo agricolo ha svoltato a sinistra, per imboccare la provinciale 102 che va al lago del Ventasso, poco prima dell’abitato di Ramiseto.
La prima moto ha evitato l’impatto mentre la seconda, quella di Balducci, ha urtato il trattore. Il motociclista è caduto a terra ed è rimasto incastrato tra la parte posteriore del mezzo e il suo rimorchio, che trasportava letame. Balducci lascia la moglie e due figli.