Politica |
Politica
/

Regionali, Aragona: “Serve assessorato dedicato a montagna”

13 novembre 2024 | 13:27
Regionali, Aragona: “Serve assessorato dedicato a montagna”

Il candidato di Fdi al consiglio regionale: “Intendo dare a queste comunità la dignità e il supporto che meritano, per costruire insieme un futuro di sviluppo e coesione”

REGGIO EMILIA – “Come candidato di Fratelli d’Italia al consiglio regionale dell’Emilia-Romagna una delle prime proposte che intendo portare avanti è l’istituzione di un assessorato dedicato alla Montagna. Ritengo sia fondamentale rispondere in modo concreto e continuo alle esigenze delle aree montane della nostra regione, destinando finalmente attenzione e risorse a territori che troppo spesso vengono dimenticati”.

Lo scrive Alessandro Aragona, candidato di Fdi al consiglio regionale, che aggiunge: “Le comunità montane si trovano ad affrontare sfide particolari, legate alla viabilità, ai servizi essenziali, allo spopolamento e alla mancanza di opportunità economiche. Non possiamo più permetterci di ignorare queste difficoltà. Un assessorato per la Montagna, con una presenza costante, potrà occuparsi dei problemi di questi luoghi e cercare soluzioni pratiche per promuoverne lo sviluppo e valorizzarne le risorse culturali e naturali”.

Aggiunge Aragona: “Con questo assessorato, il mio obiettivo è di creare un punto di riferimento regionale per le questioni legate alla montagna, coordinando interventi mirati per migliorare l’accessibilità, incentivare l’imprenditoria locale e rafforzare i servizi essenziali come sanità, scuole e infrastrutture. In particolare, vorrei promuovere iniziative volte alla valorizzazione del turismo sostenibile e delle risorse ambientali, così da favorire una crescita che rispetti le peculiarità dei territori montani”.

Conclude Aragona: “Non possiamo più permetterci di abbandonare la montagna. Con l’istituzione di un Assessorato dedicato, intendo dare a queste comunità la dignità e il supporto che meritano, per costruire insieme un futuro di sviluppo e coesione”.