Rivalta, rapinata sotto casa la titolare di un ristorante

12 novembre 2024 | 09:07
Share0
Rivalta, rapinata sotto casa la titolare di un ristorante

La 43enne proprietaria della pizzeria “Gusto Giusto”, di via San Rigo 117, è stata gettata a terra e derubata dell’incasso di 2mila euro

REGGIO EMILIA – La 43enne Akvile Maleckaite, titolare del ristorante pizzeria “Gusto Giusto” di via San Rigo 117, è stata vittima di una brutale aggressione davanti alla sua abitazione a Rivalta, dove è stata rapinata di parte dell’incasso, superiore ai duemila euro. Lo riporta la Gazzetta di Reggio. L’attacco è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, quando la ristoratrice, dopo aver chiuso il locale, come di consueto, è tornata a casa e ha parcheggiato la sua auto in strada.

La donna ha sentito dei passi veloci alle spalle e poi si è ritrovata a terra dove è stata trascinata per alcuni metri mentre cercava di trattenere la borsetta. Il rapinatore l’ha anche colpita in testa e poi è riuscito a prendere la borsa e a fuggire a piedi.

Sul posto sono arrivati il marito della donna, il figlio e alcuni vicini che hanno chiamato una volante della polizia. E’ arrivata anche l’ambulanza per soccorrere la donna che ha rifiutato il ricovero. Il rapinatore è stato descritto dalla donna come un giovane, bianco, alto circa un metro e ottanta e magro. L’ha attesa nascosto dietro un cespuglio e, probabilmente, conosceva le abitudini della donna e il fatto che il lunedì il locale è chiuso.

Grazie a una applicazione la donna è riuscita a rintracciare il segnale del cellulare rapinato che è stato individuato prima alla Coop di Baragalla e poi a Coviolo dove è stato trovato gettato in strada all’alba. Sulla vicenda sta indagando la polizia che visionerà le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.