Cronaca |
Cronaca
/

Ruba auto, folle inseguimento: arrestato, ma è già libero

9 novembre 2024 | 17:01
Share0
Ruba auto, folle inseguimento: arrestato, ma è già libero

Un 18enne tunisino è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso: il gip ha disposto l’obbligo di firma

REGGIO EMILIA – Rubano un’auto, ma le Volanti riescono a rintracciarla: 18enne arrestato dalla polizia. Ieri sera gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Cecati per la segnalazione di un furto di un’auto ai danni del titolare di un esercizio commerciale lì presente, consumato, a suo dire, dal alcuni individui travisati.

E’ stata subito diramata una nota a tutte le Volanti presenti sul territorio che si sono messe alla ricerca dell’auto che è stata rintracciata poco dopo. Quando hanno visto i poliziotti, però, gli uomini dentro l’auto hanno tentato con manovre molto pericolose.

All’altezza di via Guittone D’Arezzo, i malviventi, vistisi ormai braccati dalle Volanti, al hanno abbandonato l’auto ancora in movimento che è andata a finire contro un muro e sono fuggiti in direzioni diverse. Dopo qualche minuto gli agenti sono riusciti a rintracciare e a bloccare il conducente dell’auto, ancora con il passamontagna calzato: un 18enne di origine tunisina, già noto per alcuni precedenti di polizia.

Il giovane è stato portato in questura dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso. L’udienza di convalida si è celebrata questa mattina: il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto a carico del 18enne la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero. L’auto rubata, seppur danneggiata, è stata invece restituita al legittimo proprietario.