La nuova struttura sarà aperta dalle 20 alle 24, integrando gli attuali orari del pronto soccorso (in funzione dalle 8 alle 20)
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Dopo le polemiche sul fatto che avrebbe sostituito il pronto soccorso a Scandiano inaugura il nuovo Cau, il terzo della provincia di Reggio Emilia. L’appuntamento è previsto per lunedì 2 dicembre alle 14.30 nella sede dell’ospedale Magati, dove ci sarà una doppia inaugurazione.
Sarà infatti messa in funzione anche un’innovativa Tac per il servizio di radiologia, acquisita grazie ai fondi del Pnrr per il rinnovo del parco tecnologico delle aziende sanitarie. Il Cau entrerà poi ufficialmente in funzione il mercoledì successivo.
In dettaglio – ha precisato l’Ausl reggiana – la nuova struttura sarà aperta dalle 20 alle 24, integrando gli attuali orari del pronto soccorso (in funzione dalle 8 alle 20). Nel distretto di Scandiano sarà quindi offerto un servizio di emergenza-urgenza dalle 8 alle 24, con a disposizione anche un automedica e un’autoinfermieristica.