Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, sfondano vetrina con picconi per rubare biciclette

2 novembre 2024 | 11:16
Share0
Scandiano, sfondano vetrina con picconi per rubare biciclette

Un cittadino ha chiamato i carabinieri e ha sventato il furto di tre costose e-bike da Cicli Iotti in via Tintoretto

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il negozio Cicli Iotti di Scandiano in via Tintoretto è stato preso di mira, questa notte, da una banda di ladri specializzati nel furto di biciclette. I malviventi hanno sfondato la vetrata del negozio con picconi e hanno utilizzato delle cesoie per tagliare le catene che assicuravano tre costose e-bike, per un valore totale di oltre 15mila euro. La banda, per fuggire, ha usato una BMW X3 rubata poco prima.

L’allarme, lanciato da un cittadino al 112, ha però sventato il piano della “banda della bici”. I carabinieri, arrivati sul posto, sono riusciti a intercettare i ladri e ad inseguirli fino a Chiozza. Lì, i malviventi hanno sbagliato direzione e si sono ritrovati lungo la ferrovia, dove hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi. Fortunatamente, non ci sono stati disagi al traffico ferroviario, perché non c’erano treni in transito in quel momento.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche nel comprensorio ceramico per identificare i cinque componenti della banda, che sono riusciti a scappare senza refurtiva. I danni subiti dal commerciante sono ancora in fase di valutazione, mentre le indagini proseguono per rintracciare i responsabili del colpo fallito.